Elezioni amministrative 2016

Open Data Bologna rilascia i dati sui risultati delle elezioni amministrative, primo turno e ballottaggio (5 e 19 giugno 2016), per il rinnovo di Consiglio Comunale, elezione del Sindaco e dei 6 Consigli Circoscrizionali. I file dati sono stati organizzati in tre distinti dataset e presentati con infografiche di sintesi.

[1] Localizzazione degli uffici elettorali di sezione

Comprende la dislocazione geografica dei seggi elettorali di Bologna, ordinati per Quartiere di appartenenza; l'elenco delle vie di Bologna per sezione elettorale; il cartografico dei ‘civici per sezione elettorale’, da cui è possibile associare ad una via/n. civico la sezione elettorale di appartenenza.

Civici con sezioni elettorali

[2]Risultati Consiglio Comunale e Sindaco

Raccoglie i file dati - con l’indicazione della sezione elettorale, il numero degli iscritti alla sezione, il quartiere e la zona elettorale di riferimento - dei risultati ottenuti dalle singole liste che si sono presentate alle elezioni amministrative; le preferenze espresse dagli elettori per ogni candidato al Consiglio Comunale di Bologna; i risultati ottenuti dai candidati alla carica di Sindaco nel primo turno e al ballottaggio, che ne ha decretato l’elezione.

[3] Risultati Consigli Circoscrizionali

Raccoglie i file dati - con l’indicazione della sezione elettorale, il numero degli iscritti alla sezione, il quartiere e la zona elettorale di riferimento - dei risultati ottenuti dalle singole liste e le preferenze espresse per ogni candidato circoscrizionale.