Tile server/dataset ortofoto Comune di Bologna

Il tile server espone i dati e le specifiche tecniche finalizzate alla visualizzazione, tramite un qualsiasi software GIS opportunamente configurato, delle ortofoto pubblicate dal Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Comune di Bologna.

Il dataset consente di scaricare le singole tile.

Le immagini sono relative all’anno 2017 e sono esposte nel sistema di coordinate WGS 84 Pseudo-Mercator (EPSG 3857).

Il servizio consente la visualizzazione delle immagini raster sotto forma di tasselli, o tiles, precedentemente creati e pubblicati tramite un webserver.

Le immagini vengono così presentate molto velocemente all’utente che vi accede. Nel manuale trovi tutti i riferimenti utili e a titolo di esempio, i passaggi per visualizzare il tile server con il software QGIS, un’applicazione GIS.

Scala

Sistema di riferimento