Il registro elettronico per la refezione scolastica al premio OpenGov Champion

Open data Bologna partecipa al Premio OpenGov Champion con il progetto Bologna Open Scuola: il registro elettronico per la refezione scolastica.

Il Premio OpenGov Champion è organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum, ed è finalizzato a riconoscere e valorizzare nelle organizzazioni pubbliche italiane l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Il Premio è occasione per dare visibilità e riconoscimento alle tante amministrazioni che si stanno impegnando in percorsi di apertura. In coerenza con le richieste avanzate dalle organizzazioni della società civile, risponde alla finalità di diffondere la cultura dell’Open Government in un numero sempre maggiore di amministrazioni, promuovendo l’adozione di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

Con 'Bologna Open Scuola: refezione scolastica' Open Data Bologna vuole rendicontare l'utilizzo del registro elettronico nelle scuole in relazione al tema dello spreco alimentare.