I dati del Piano per l'Innovazione Urbana di Bologna

Gio, 01/26/2017 - 09:45

Il Piano per l'Innovazione Urbana di Bologna, presentato a dicembre 2016, riunisce in un’unica visione gli strumenti progettuali e i programmi di finanziamento verso il 2021 e prende forma e sostanza in diverse azioni, materiali e immateriali, grazie a fonti di finanziamento dell'Unione Europea e finanziamenti statali.

Open Data Bologna racconterà lo svolgersi del programma di innovazione urbana attraverso gli open data, le infografiche e le mappe del Piano. In linea con le indicazioni espresse nell'Asse 1 - Agenda digitale metropolitana del PON Metro, l'iniziativa si propone di contribuire a creare un ambiente di restituzione e condivisione dei dati che permetta lo sviluppo di un sistema di governance dei servizi a valore pubblico, capace di interpretare i bisogni dei soggetti che vivono la città metropolitana.

In questa prima fase viene rilasciato il dataset con l'elenco e la localizzazione su mappa dei grandi progetti e delle trasformazioni urbane previste in città e nell'area metropolitana di Bologna.

I grandi progetti

Visualizza a schermo intero

Trasformazioni Urbane

Visualizza a schermo intero