Nuovi dataset - Bacini utenza scuole infanzia

Lun, 25/06/2012 - 10:17

Pubblicato il nuovo dataset cartografico con i bacini di utenza delle scuole d'infanzia e l'elenco delle scuole per bacino.
I bacini di utenza sono zone del territorio in cui ogni Quartiere è suddiviso e comprendono una serie di scuole materne (comunali o statali). Una scuola può appartenere a più bacini.
I cittadini hanno una priorità di accesso per le scuole del proprio bacino di utenza.
Anche i residenti in altri comuni (non limitrofi) sono equiparati ai residenti qualora lavorino nel Comune di Bologna: in questo caso il luogo di lavoro è equiparato al luogo di residenza.
Annualmente i Consigli di Quartiere definiscono i bacini in base al numero di bambini residenti che hanno diritto al servizio e alle capacità delle scuole.
Le scuole convenzionate non sono soggette ai criteri di assegnazione definiti tramite i bacini di utenza.