Bacini utenza scuole infanzia

I bacini di utenza sono zone del territorio in cui ogni Quartiere è suddiviso che comprende una serie di scuole materne (comunali o statali), una scuola può appartenere a più bacini. I cittadini hanno una priorità di accesso per le scuole del proprio bacino di utenza. Anche residenti in altri comuni (non limitrofi) sono equiparati ai residenti qualora lavorino nel Comune di Bologna, in questo caso il luogo di lavoro è equiparato al luogo di residenza.

Annualmente i Consigli di Quartiere definiscono i bacini in base al numero di bambini residenti che hanno diritto al servizio e alle capacità delle scuole.

Le scuole convenzionate non sono soggette ai criteri di assegnazione definiti tramite i bacini di utenza.

Vedi anche il dataset Elenco scuole infanzia e bacini utenza

Anno versione: 2012
File Anno versioneordinamento decrescente numero versione Formato Data rilascio