Open Data è Bologna

Mer, 12/18/2013 - 15:03

Mercoledi 18 dicembre è stato presentato alla città il progetto vincitore del concorso internazionale Bologna City Branding. Lo staff di Open Data Bologna condivide alla community il logo di Open Data è Bologna.

Il concorso di idee Bologna City Branding - aperto da luglio a ottobre 2013 - è stato promosso dal Comune di Bologna e indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit. La Giuria, tra tutte le oltre 500 proposte ricevute, ha premiato la proposta di Matteo Bartoli e Michele con il progetto è Bologna.

è Bologna – scrivi una parola per creare il tuo logo - è una piattaforma, online in versione beta, che permette a chiunque di partecipare alla costruzione condivisa del logo della città e di offrire il proprio personale punto di vista. è Bologna è il primo logo partecipativo e digitale di una città, un logo aperto e dinamico che consente a tutti di contribuire alla costruzione dell'identità visiva della città di Bologna.

Componi il tuo simbolo e condividilo sui principali social network.

Logo di Open Data è Bologna