Le biblioteche in Open Data

Gio, 14/04/2016 - 12:53
Aggiornati i dataset rilasciati dall'Istituzione Biblioteche di Bologna. Sono presenti le performance annuali di tutte le biblioteche dell'Istituzione (patrimonio librario, attività di programmazione, uso dei contenuti, accessi, prestiti, iscrizioni, ecc.).

Oltre ai dati di performance, viene rilasciato l'elenco con la relativa localizzazione su mappa delle strutture e le infografiche sulla rendicontazione delle attività, compresi i movimenti del servizio MediaLibraryOnLine (la biblioteca virtuale di Bologna).

Dataset Descrizione

Biblioteche comunali

Dataset che raccoglie l'elenco delle Biblioteche di Bologna e i relativi movimenti annuali per struttura (prestiti, consultazioni, prenotazioni).
Performance delle Biblioteche Comunali Dataset delle performance delle strutture dell’Istituzione Biblioteche di Bologna. Si riportano i principali indicatori di risultato. I dati sono aggregati e riassunti per consuntivo annuale.
MediaLibraryOnLine Dataset della biblioteca digitale che offre servizi di accesso da remoto a quotidiani italiani e in lingua straniera, ebook, audiolibri, musica, video, banche dati e altro ancora.

Localizzazione delle biblioteche comunali sul territorio

Visualizza la mappa a schermo intero