Adempimenti Legge190/2012 art.1, comma 32

Ai sensi dell'art. 1, comma 32 della legge n. 190/2012, le Stazioni Appaltanti sono tenute a pubblicare, nei propri siti web istituzionali, le informazioni relative ai procedimenti di scelta del contraente, i dati previsti dalla norma per garantire la trasparenza dell’attività amministrativa.

Per tale finalità, la CIVIT, con Delibera 50/2013 – All.1, ha fornito l’indicazione di assicurare l’aggiornamento tempestivo dei dati.

La legge prevede altresì – entro il 31 gennaio di ogni anno – la pubblicazione di tabelle riassuntive dei dati riferiti agli anni precedenti, liberamente scaricabili in formato digitale standard aperto, da trasmettere digitalmente all’Autorita Nazionale Anticorruzione (ANAC).

I file xml definiscono nel dettaglio tutte le informazioni relative alle procedure di affidamento avviate nel corso dell’anno precedente, anche se in pendenza di aggiudicazione (fermo restando il rispetto del principio di segretezza delle offerte) e alle procedure i cui contratti di affidamento sono in corso di esecuzione nel periodo considerato o i cui dati hanno subito modifiche e/o aggiornamenti, così come indicato nella Delibera n.39 del 20 gennaio 2016

 

Comandi per aprire il file csv 
- carattere: unicode UTF-8
- separato: ,
- separatore testo: "
- tipo colonna: testo

Average: 5 (1 vote)

Responsabile

Segreteria Generale

Fonte

Atti amministrativi

Licenza